Condizioni di vendita

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.longospeciality.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Longo un Mondo di Specialità con sede legale in Corso Italia, 43 – Legano (MI), C.F/ P.I. 11667830159 e iscrizione al Registro Imprese di Milano n., REA: 1488127 – Indirizzo di posta elettronica: longo@longospeciality.it (di seguito “Longospeciality”). Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”. I contratti conclusi con Longospeciality attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra Longospeciality e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Longospeciality. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7. Una volta ricevuto l’ordine, Longospeciality verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti Longospeciality invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, Longospeciality evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

3. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Prezzi e spedizioni
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Spedizioni in Italia:
Per Milano e provincia, 1-2 confezioni €11,96 (€9,80+Iva)
Per Tutta Italia 1-2 confezioni €16,84 (€13,80+Iva)
Per Tutta Italia 3-4 confezioni €29,28 (€24,00+Iva)
Per Tutta Italia 5-6 confezioni €37,82 (€31,00+Iva)
Per Tutta Italia 7-8 confezioni €45,75 (€37,50+Iva)
Per Tutta Italia 9-10 confezioni €56,12(€46,00+Iva)

Spedizioni all’Estero:
Per paesi Vecchia Cee: (Austria, Belgio, Corsica, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Gran Bretagna e Regno Unito, Spagna, Liechtenstein, Lussemburgo, principato di Monaco, Norvegia, Olanda, Portogallo, Svezia, Turchia) 1-2 Confezioni, qualsiasi peso €68,32 (€56,00+Iva)

Per paesi Nuova Cee: (Bulgaria, Cipro, Estonia, Lettonia, Lituania; Malta, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovaccchia, Slovenia, Ungheria) 1-2 Confezioni, €114,68 (€94,50+Iva)

Per tutti i paesi non menzionati o per un numero di confezioni superiore a quello indicato non potranno essere fatti Ordini diretti, ma sarà possibile richiedere una quotazione personalizzata. Una volta che Longospeciality avrà concordato il prezzo dell’ordine, sarà possibile concludere la transazione sempre direttamente dal sito, riprendendo l’ordine dal proprio profilo.

5. Modalità di pagamento e fatturazione
Il cliente potrà effettuare il pagamento di ogni singolo ordine oppure effettuare un unico pagamento selezionando più ordini salvati nel suo profilo. Se per quantitativi o condizioni particolari non fosse possibile processare automaticamente gli ordini il cliente può richiedere tramite il sito un contatto diretto con un commerciale. Per le caratteristiche di questo sito è possibile che un cliente decida di fatturare l’ordine molto tempo dopo averlo salvato nel proprio profilo. Sconsigliamo agli utenti questa procedura in quanto i prodotti salvati nel carrello potrebbero non essere più disponibili.

5.1 Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, PayPal oppure . Carta di Credito I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono: Visa / Visa Electron Mastercard American Express Diners Club International Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente. PayPal Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

5.2 Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

6. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”. I tempi di consegna possono variare a seconda dell’entità dell’ordine e del periodo dell’anno. Per informazioni relative alla spedizione, il servizio clienti è a disposizione al numero +39 0331402194 oppure all’indirizzo longo@longospeciality.it

7. Garanzia e Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Longospeciality il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite il tab “Contatti” o contattare il servizio Pronto Longo +39 0331402194.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Longospeciality il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

8. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Longospeciality non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. Longospeciality si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Longospeciality promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.

9. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Longospeciality utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il tab “Contatti”, oppure telefonando al numero 0331 402194 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00, esclusi giorni festivi, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:
c.a. Ufficio Reclami
Longospeciality s.r.l.
Via Viscarda,22
San Giorgio su Legnano (MI)
Longospeciality si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

10. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR)
Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere alla piattaforma clicca qui.

11. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Longospeciality s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano, ogni eventuale altro foro competente escluso.

***
Ai sensi dell’articolo 1341 e 1342 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 8 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).

0
    0
    Il tuo carrello
    Il carrello è vuotoTorna allo shop
      Applica Coupon