Servizio Cortesia Clienti +39 0331 402194
Longo Experience al Mudec
I fratelli Giovanni, Osvaldo e Paola e la nuova generazione rappresentata da Cecilia e Giulia Longo dirigono con successo una delle aziende leader nella regalistica del comparto enogastronomico, come ha dimostrato l’iniziativa L’arte di regalare il cibo!, un incontro a tu per tu con i produttori, per toccare con mano una regalistica originale, sempre nuova, fuori dalle convenzioni e di assoluta qualità.

Tante le aziende italiane presenti: “lavoriamo con la famiglia Longo da oltre 4 anni con grande soddisfazione: il loro brand conferisce sicuramente un valore aggiunto ai nostri torroni e pralinati”, racconta Fabio Quaranta, titolare dell’omonima azienda bergamasca. “Siamo stati premiati come R-Innovatori della Terra da Expo 2015: uno dei molti riconoscimenti ottenuti negli anni e ci piace l’idea di portare questo nostro patrimonio nelle confezioni Longo, sempre di altissima qualità”, ci dice Marco D’Oggiono, fondatore dell’azienda lombarda di prosciutti tradizionali.
Nomi della gastronomia italiana provenienti da ogni regione, ciascuno con le sue caratteristiche e le sue dimensioni: “Lavoriamo a filiera cortissima, lavorando prodotti essiccati al sole, senza conservanti e solo nel momento giusto”, spiega un responsabile della pugliese iContadini.

“Quello che abbiamo voluto regalare agli ospiti della serata”, commenta Giovanni Longo, “è un viaggio attraverso la nostra storia. Un viaggio tra i nostri fornitori e soprattutto i nostri clienti. Sono tanti i fornitori che ci hanno conosciuto negli anni e che sono ancora al nostri fianco. L’azienda è nata tanti anni fa da papà Consiglio: noi fratelli siamo cresciuti in osteria per poi creare il centro di confezionamenti, l’enoteca e, infine, la regalistica aziendale. Oggi il nostro lavoro si identifica principalmente nel regalo di Natale, anche se molto in questi anni è cambiato: il regalo enogastronomico ha tante occasioni per essere utilizzato, non c’è bisogno di un’occasione”.

La serata, guidata dal noto presentatore televisivo Federico Quaranta, si è conclusa con uno spettacolo messo in scena dalla prestigiosa azienda vinicola, Cà del Bosco che nel corso del servizio del risotto ha stupito gli ospiti con un degorgement a la volée, come si faceva sino agli inizi del Novecento.
E per tutti un assaggiato del Millesimato 2004.

Guarda qui il video della serata

Contatti

Longo Un mondo di specialità Via Viscarda, 22 - 20010
San Giorgio su Legnano (MI)

A proposito di noi

L'enogastronomia è il nostro punto di forza, la base su cui è stata costruita la nostra storia, che ormai ha superato il mezzo secolo. Ci muoviamo con competenza e passione nel mondo dei prodotti della terra, curiosi di scoprirne i valori più autentici e originali.
La nostra è una squadra che agisce avendo come obiettivo principale quello di poter offrire al Cliente molteplici soluzioni per le sue necessità di promozione aziendale, e per la regalistica in genere. 

Privacy Policy

Revoca GDPR

Newsletter

Social networks