Condividi
Non si finisce mai di scoprire tale e tante sono
le creazioni nate dalla fantasia della cultura contadina.
Testimonia che l'acquisto di questa confezione ha contribuito a realizzare il progetto Natale di Speranza.
Bardi, sinonimo di dolcezza d’autore, come il panettone, basso ricco di uvetta e canditi, burroso, a lievitazione naturale. Senza di lui non sarebbe Natale.
Di Iorio. Un’azienda dalla lunga storia familiare, una tradizione irpina quella del torrone. Nuovo, perché friabile, ricoperto di cioccolato.
Una super crema firmata Babbi. Affondare il cucchiaio nel vasetto e trovare quel che serve da spalmare sul pane significa compiere un gesto da autentici ed esperti golosi.
Gli amaretti morbidi sono un'altra specialità dell'arte bianca piemontese, che in questa versione si addolciscono con l'accostamento dell’arancia candita. Incontro tra Nord e Sud.
Dalle rinomate Cantine Ascheri un vino dal bouquet fresco con sentori di frutta matura, tradizionale ed esotica. Si accompagna piacevolmente agli antipasti e ai piatti di pesce; ottimo servito come aperitivo.
Da uve Primitivo, il Primiter, dal latino primamente e per sottolineare che è ricavato da uve di prima scelta. Vinificato parte in acciaio, parte in barrique, è un vino da tutto pasto.
L'extravergine Salvagno nasce sulle colline del veronese che si affacciano sul lago di Garda. È un olio profumato, delicato, da utilizzare a crudo.
Il pastificio Benedetto cavalieri, fondato nel 1918 a Maglie ha realizzato una selezione di formati con farina integrale biologica, a cui appartengono i mezzi rigatoni.
Champignon da coltura biologica in una salsa a base di pomodoro. Per condire sia paste ripiene come ravioli, sia pasta fresca o secca. Sugo sano e gustoso.
Il più famoso formaggio italiano, con una storia millenaria, ora si fregia di una conferma della sua naturalità, certificandosi biologico.
Un legume antico, che nella gastronomia del passato ha spesso sostituito la carne per la sua ricchezza di proteine. Oggi accompagna i salumi ed è simbolo augurale.
Dal team al femminile della biscotteria Bettina, sempre pronto a nuove idee, una linea salata perfetta per aperitivi o come snack. Formaggio, farina di mais, cipolla, un tris di gusto.
Un’idea originale: abbinare le zucchine delicate e croccanti ai pomodori secchi dal gusto deciso. Sorprendente per tartine da aperitivo.