Servizio Cortesia Clienti +39 0331 402194
Longo impiega tempo, sforzi e personale alla fase di confezionamento, un momento cruciale nel processo di regalistica.

Il motto di partenza è: «Se io ricevessi un regalo così, sarei soddisfatto?». Ogni persona coinvolta in questa fase – più di un centinaio, nel periodo che precede il Natale – lavora a ogni livello affinché la risposta sia sempre «sì». Per questo motivo è importante che, innanzitutto, ci sia uno studio ingegneristico molto scrupoloso.

Prima, occorre pensare alla funzionalità: a seconda del regalo, ogni prodotto ha un’esatta collocazione all’interno della confezione e dev’essere inserito secondo una sequenza precisa. Questo per impedire che ci siano danni in fase di trasporto. Per aumentare il tasso di sicurezza, ogni confezione ne contiene dentro una seconda, detta “fardo”. Per imballare, impieghiamo infine della paglia di carta, un materiale naturale e ben più smaltibile della plastica.

Non meno importante è l’estetica di un regalo: ogni prodotto è inserito all’interno di un astuccio di cartone personalizzato ad hoc. Le bottiglie, ad esempio, hanno una confezione che evidenzia subito l’etichetta della stessa.

Quasi tutte le fasi nel lavoro di confezionamento – 5mila regali al giorno, nei periodi più intensi - sono eseguite in modo manuale. Una dimensione artigianale che fa la differenza tra un regalo e un Regalo, con la R maiuscola.

Contatti

Longo Un mondo di specialità Via Viscarda, 22 - 20010
San Giorgio su Legnano (MI)

A proposito di noi

L'enogastronomia è il nostro punto di forza, la base su cui è stata costruita la nostra storia, che ormai ha superato il mezzo secolo. Ci muoviamo con competenza e passione nel mondo dei prodotti della terra, curiosi di scoprirne i valori più autentici e originali.
La nostra è una squadra che agisce avendo come obiettivo principale quello di poter offrire al Cliente molteplici soluzioni per le sue necessità di promozione aziendale, e per la regalistica in genere.

Privacy Policy

Newsletter

Social networks